Arresti anarchici, l'assessore Funaro replica al coordinatore di Forza Italia Stella
“Come sempre Marco Stella cita numeri a caso senza essere a conoscenza della realtà del territorio parlando di oltre 70 edifici ancora occupati a Firenze, numeri spropositati rispetto alla realtà”. E’ quanto dichiara l’assessore al welfare Sara Funaro replicando al vicepresidente del Consiglio regionale e coordinatore fiorentino di Forza Italia Marco Stella.
“Questa amministrazione ha le idee chiare e risponde con i fatti e non con le parole – afferma l’assessore Funaro -. Per l’ennesima volta Stella interviene sulle occupazioni abusive di edifici pubblici e privati e per l’ennesima volta dobbiamo ribadire, numeri alla mano, la linea di questa amministrazione. Dal giugno 2014 nel Comune ci sono stati 28 sgomberi, quasi uno al mese, con grande impegno da parte delle forze dell’ordine tutte e dell’amministrazione comunale, e continueremo in questo impegno. La legalità è sempre stata ed è un principio portante della nostra azione di governo, accompagnata dalla tutela delle persone fragili”.
“Ricorderei a Stella – conclude Funaro – che nell’area di San Salvi questo è il secondo intervento da parte delle forze dell’ordine, che ringraziamo per il lavoro costante e quotidiano, e che c’è massima attenzione su quell’area”. (edl)