Impianti sportivi Carraia, più servizi e nuova area verde illuminata

Via libera della giunta alla convenzione prevista dal regolamento urbanistico

Gli impianti sportivi Carraia si rinnovano con la realizzazione di più servizi e una riqualificazione complessiva dell’area verde circostante. È quanto prevede la convenzione per la compensazione del carico urbanistico che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio.
“Un ampliamento di dimensioni contenute – ha detto l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra – ma che consentirà di mantenere attivo l’impianto, riqualificare gli spazi verdi e l’area antistante, inclusa la realizzazione di una nuova illuminazione”.
Il complesso immobiliare interessa il circolo di tennis La Carraia, situato in fondo a via Erta Canina nuova, ed è costituito da due campi da tennis in terra rossa e uno in erba sintetica polivalente (tennis/calcetto). L’ampliamento dell’offerta dei servizi prevede la realizzazione di ulteriori campi da tennis, oltre che di nuovi locali di servizio seminterrati. L’intervento è soggetto a prescrizioni come la sistemazione del pendio soprastante l’impianto, la realizzazione di un'area ad alta dotazione ecologica nella parte superiore del pendio, la sistemazione dell’area pubblica antistante l'ingresso degli impianti sportivi, l’attenzione alla progettazione del sistema d'illuminazione tenendo conto del contesto di pregio in cui si inserisce e la particolare cura nell'eliminazione delle situazioni di degrado in ogni parte dell'impianto. La delibera dovrà essere discussa dal Consiglio comunale per l’approvazione. (sc)