Mercato piazza Dalmazia, l'assessore Giorgetti: "Valutazioni improprie fatte solo per non riconoscere il lavoro dell'Amministrazione"
“Èbuffo che mi si dia di maleducato, vale a dire che mostro arroganza. Credo che questo aggettivo sia più attinente a chi, senza conoscere le cose o informarsi, non solo ha sbagliato più volte il numero dei banchi ma insiste con valutazioni improprie cercando di giustificare una posizione insostenibile”. È questa la risposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti alle esponenti del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Maria Luisa Cappelli che sono intervenute nuovamente sulla questione delle nuove collocazioni dei banchi in piazza Dalmazia.
In merito agli articoli dei quotidiani in merito al mercato, l’assessore Giorgetti precisa: “All’articolo della settimana scorsa ha replicato l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini direttamente con documenti di alcuni ambulanti e dei rappresentanti degli operatori che non solo si dissociavano da quanto riportato dal giornalista ma disconoscevano l’intervistato quale loro rappresentante. Per quanto riguarda l’articolo di questa mattina che, rassicuro le consigliere, ho letto di buon ora, mi sembra che ci siano anche operatori soddisfatti. E poi parlare di riduzioni degli incassi dopo neanche un giorno mi sembra quanto meno prematuro”. Ancora: “non ho mai detto che ieri mattina ero in piazza Dalmazia durante le operazioni di trasferimento, anzi ho specificato che era presente, per competenza, l’assessore Bettarini. Ho specificato che invece ero in piazza sabato pomeriggio quanto sono stati effettuati i lavori relativi alla segnaletica e all’apertura di via di Rifredi. Il fatto vero è che abbiamo trasferito il mercato su uno spazio adeguato recuperando una viabilità alternativa a via Corridoni e parcheggi. Il resto sono solo discorsi fatti per non volere riconoscere il lavoro svolto dall’Amministrazione” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)