Mercato piazza Dalmazia, l'assessore Giorgetti: "Le consigliere Xekalos e Cappelli hanno perso un'altra occasione per tacere"

“Ancora una volta le consigliere hanno perso l’occasione per tacere. Al contrario insistono e continuano a divulgare notizie infondate, senza essersi documentate e senza far riferimento a precisi atti”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando alle esponenti del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Maria Luisa Cappelli in merito alla nuova collocazione dei banchi in piazza Dalmazia.
“Ieri abbiamo costatato che il mercato è stato trasferito senza alcun problema e che i banchi hanno ampio spazio nelle nuove collocazione”. L’assessore Giorgetti replica anche alle critiche puntuali. “Le consigliere parlano di due banchi non alimentari che sono stati collocati nell’altra parte della piazza. Si tratta di una collocazione decisa in autonomia dagli operatori del mercato nel corso dell’incontro che si è svolto in assessorato all’inizio di gennaio”. E sui parcheggi che secondo le consigliere sono andati persi, l’assessore ribatte: “si sbagliano. È palese che con la riapertura al transito di via di Rifredi sono stati recuperati molti posti auto a rotazione veloce a servizio delle attività economiche e per i residenti”.
“Xelakos e Cappelli riferiscono di essere state in piazza ieri mattina. Anche l’assessore Bettarini era presente e può testimoniare la soddisfazione degli operatori. Potevano venire anche sabato pomeriggio quando sono stati effettuati i lavori per la segnaletica ed è stata riaperta via di Rifredi per rendersi conto dell’accoglienza positiva della nuova sistemazione da parte dei commercianti. Ma evidentemente preferiscono continuare ad ascoltare qualche singolo operatore scontento che relazionarsi con i rappresentanti degli operatori del mercato” conclude Giorgetti. (mf)