L'assessore Mantovani incontra l'ambasciatore della Colombia Mesa Zuleta
Avviare scambi e relazioni culturali ma non solo tra Firenze e la Colombia. È stato questo il tema principale dell’incontro tra l’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani e l’ambasciatore della Colombia a Roma Juan Mesa Zuleta. Presente anche il console onorario Gianni Lusena.
L’ambasciatore è in città per l’inaugurazione di una mostra su Gabriel Garcia Marquez ospitata dal Consiglio Regionale nella Sala Affreschi del Palazzo del Pegaso.
L’ambasciatore ha auspicato l’avvio di scambi e relazioni con Firenze e l’Italia dopo la storica pace con le Farc, anche per promuovere la nuova immagine della Colombia. L’assessore Mantovani ha dato la sua disponibilità per individuare ambiti di scambio con Firenze, soprattutto per quanto riguarda la cultura, l’educazione e la scuola, ma anche le relazioni in ambito economico e turistico. Nei prossimi mesi saranno sviluppati progetti e proposte anche individuando una città colombiano con cui attivare specifici rapporti. (mf)