Lavori in via Micheli e via Cherubini, la replica di Giorgetti: "Ripristini provvisori in attesa del rifacimento complessivo"

"Il consigliere Cellai e gli altri esponenti di Forza Italia si devono essere distratti. Sono mesi che stiamo spiegando gli interventi programmati in via Micheli e via Cherubini, come pure in via Modena. Si tratta dei lavori di sostituzione delle tubazioni di Publiacqua che necessariamente devono essere effetuati prima del rifacimento complessivo, già previsto a partire da marzo, dei marciapiedi e della carreggiata. Le strisce in bitume sono quindi ripristini provvisori”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando al capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai e ai consiglieri di Quartiere. "I lavori di sostituzione delle condutture vecchie sono importanti per evitare le rotture, come è avvenuto oggi per le tubazioni di Publiacqua in via Romana e via degli Alfani" sottolinea ancora l'assessore. 
“Non è la prima volta che viene adottato il metodo che vede un ripristino provvisorio dopo interventi sui sottoservizi in attesa dell'intervento definitivo di rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi. Così è avvenuto, per esempio, il via del Parioncino e così accadrà, per citare un caso, in via dei Bardi: dopo l’intervento di Toscana Energia e Publiacqua è stato utilizzato l’asfalto. Ma poi saranno rimesse le pietre”. (mf)