Dal 2 gennaio attivo il numero verde 800508286 per prenotare gli appuntamenti allo sportello del Segretariato sociale
Dal 2 gennaio sarà attivo il numero verde 800508286 (gratuito anche dal cellulare),il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 per prenotare gli appuntamenti allo sportello del Segretariato sociale. Quanti desiderano ricevere informazioni, consulenza o ricercano aiuto per la risoluzione di problematiche di tipo sociale, personali o familiari, possono rivolgersi al servizio di Segretariato sociale, che ha il compito di orientare la loro domanda.
I cittadini che intendono prenotare un primo accesso presso gli uffici del Segretariato sociale, sono quindi invitati a contattare il numero verde per avere la prenotazione per l'appuntamento alle sedi dello sportello.
«Si tratta di un servizio importante e gratuito - hanno sottolineato l'assessore al welfare Sara Funaro e i presidente diei conque Quartieri - sia per ordinare meglio e garantire una facilitazione all'accesso, rispetto alle code che si verificano alle stesse sedi, sia nella capacità di ordinare i vari colloqui con l'analisi professionale della situazione e dei problemi posti dai cittadini.
«L'attivazione del numero verde - hanno aggiunto - è una scelta cherende più prossima l'amministrazione al cittadino anche nella fase di ascolto del bisogno che si realizza allo sportello del Segretariato sociale, la prima modalità di accesso e di valutazione del bisogno stesso». (fn)
Questi gli indirizzi dei Segretariati sociali:
Quartiere 1: Via S. Monaca 37
Quartiere2: Via D'Annunzio 29
Quartiere3: Piazza Elia Dalla Costa 15
Quartiere4: Via delle Torri 23
Quartiere 5: Via Baracca 150/p