Ex Enel Campofiore, al via il recupero dell'immobile con 277mila euro di compensazione per riqualificare piazza Nannotti e l'area circostante
Un intervento edilizio residenziale con un 20% destinato a esercizi commerciali di vicinato per ridare vita all’immobile ex Enel di via Campofiore e riqualificare l’area di piazza Nannotti e via Lungo L’Affrico. È quanto prevede la convenzione per la compensazione degli impatti generati dall’intervento di recupero approvata oggi su proposta dell’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra. A titolo di compensazione dell’intervento, la proprietà dell’immobile garantirà al Comune un importo di 280mila euro per rifare piazza Nannotti, restaurare la colonna e la statua di via Lungo L’Affrico e sostituire alcuni fontanelli della zona.
“Un ulteriore intervento di recupero di immobili abbandonati – ha detto l’assessore Perra – con l’obiettivo dei 40 immobili di grandi dimensioni da recuperare nel corso del mandato e relativi interventi di compensazione. In questo caso, si tratta del restauro di una statua e di una colonna sulla riva destra dell’Arno e della riqualificazione di piazza Nannotti, tanto attesa da tutto il quartiere 2”.
Nel dettaglio, sul totale dei 277mila euro dovuti a titolo di compensazione, 45mila euro saranno destinati al recupero di una scultura e di una colonna di proprietà comunale in via Lungo L’Affrico, mentre altri 21mila euro andranno alla sostituzione di alcuni fontanelli della zona e l’importo restante saranno utilizzato per la riqualificazione di piazza Nannotti. (sc)