I campi di calcio Affrico, Anconella e Mantignano si rifanno il look
Tre nuovi manti in erba sintetica per rifare il look dei campi di calcio dell’Affrico, dell’Anconella e di Mantignano. Sono gli interventi che hanno avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un investimento da oltre un milione e mezzo di euro per rinnovare tre campi importanti per la città – ha detto Vannucci – L’attenzione di questa Amministrazione per l’impiantistica sportiva è molto forte e continuerà ad esserlo con un piano di interventi su tutta la città, in particolare sulle periferie”.
Gli interventi sui campi dell’Affrico e dell’Anconella riguardano la sostituzione dei manti in sintetico per la scadenza dell’omologazione da parte della Lega nazionale dilettanti. Mentre a Mantignano il campo in terra sarà sostituito con uno in erba sintetica in modo da consentire il pieno utilizzo durante tutti i mesi dell’anno, anche in caso di forti piogge. Tutti i campi saranno realizzati con materiali di nuova generazione e intaso ecologico. Gli investimenti ammontano a 592mila euro per l’Affrico, 500mila euro per l’Anconella e 475mila euro per Mantignano. (sc)