Regolamento urbanistico e variante di manutenzione, oggi l'incontro tra l'assessore Perra e la Consulta interprofessionale
Un incontro tra l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra e la Consulta interprofessionale per fare il punto sulla variante di manutenzione al regolamento urbanistico recentemente adottata dal Consiglio comunale, rispetto alla quale sarà possibile presentare osservazioni entro il 23 dicembre prossimo. Il confronto, che si è svolto oggi nella sede dell’assessorato all’Urbanistica in piazza San Martino, è stato anche l’occasione per riprendere il dialogo sul regolamento urbanistico e riattivare il percorso di riflessione su temi di ordine strutturale ritenuti importanti per agevolare la rigenerazione della città, come il meccanismo della perequazione e la trasformazione degli edifici cosiddetti incongrui.
“Siamo disponibili a riattivare un percorso di riflessione condiviso – ha detto Perra – Lo faremo attraverso una serie di incontri per analizzare concretamente le norme attuali e le possibilità di modifica, con l’obiettivo comune di migliorare il tessuto cittadino con interventi di qualità”.
La Consulta interprofessionale della Provincia di Firenze comprende Ordine degli Architetti P.P.C., Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, Ordine dei Geologi. (sc)