Abusivismo commerciale, l'assessore Gianassi: "Grazie ai Carabinieri per l'operazione contro la vendita e la produzione di prodotti contraffatti "

“Complimenti ai Carabinieri per l’eccellente operazione contro l’abusivismo commerciale e la filiera di produzione e distribuzione di prodotti contraffatti”.
È quanto dichiara l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi commentando l’operazione odierna dei Carabinieri che ha visto il sequestro di merce contraffatta in due aziende all’Osmannoro e i controlli in alcuni negozi in San Lorenzo.
“Ringrazio il comandante dei Carabinieri Giuseppe De Liso, che il sindaco Dario Nardella ha chiamato stamani per complimentarsi, e i militari dell’Arma per l’intervento odierno. Si tratta di un’operazione che testimonia, una volta di più, l’impegno quotidiano per la tutela della legalità e dei cittadini. Siamo contenti che Firenze sia il luogo dove viene sperimentata con successo una nuova modalità di presidio del territorio basata su una rinnovata sinergia fra il Comune, la Prefettura e le forze di polizia con presidi articolati sul territorio sia di giorno che di notte. In questo nuovo corso si inseriscono le recenti operazioni della Guardia di Finanza, che ringrazio, e il quotidiano contrasto alla vendita non autorizzata della Polizia Municipale, soprattutto in centro” conclude l’assessore Gianassi. (mf)