Inferno, la precisazione dell'amministrazione comunale sulla gestione dell'evento di presentazione e sui danni al pavimento del Salone dei Cinquecento

In riferimento a quanto uscito nei giorni scorsi sulla stampa cittadina a proposito della gestione dell’evento di presentazione a Palazzo Vecchio del film Inferno e dei danni causati ad alcune piastrelle di cotto del Salone dei Cinquecento, l’amministrazione comunale precisa che quanto scritto è privo di fondamento.
Gli uffici comunali hanno infatti lavorato positivamente con la produzione nelle varie fasi di realizzazione e gestione dell’evento di presentazione del film e l’amministrazione ringrazia la produzione per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.
A proposito invece del danno al pavimento del Salone dei Cinquecento, a differenza di quanto riportato nell’articolo, la rottura delle piastrelle in cotto è stata subito rilevata dai dipendenti dell’Ufficio Cerimoniale presenti alle operazioni di smontaggio dell’allestimento per la presentazione di Inferno alla stampa. Agli organizzatori è stato fatto un preventivo per la risistemazione con restauratori specializzati e provvederanno a fare il lavoro a loro spese. (fp)