Sicurezza, l'assessore Gianassi: "La task force esiste e funziona"
"La task force invocata dal consigliere regionale Stella c’è già e funziona. Forse prima di fare polemica l’esponente di Forza Italia dovrebbe informarsi in modo puntuale”. È quanto replica l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi.
“Stella richiama la situazione di domenica, un giorno in cui era in corso lo sciopero dei vigili che quindi non erano presenti sul territorio. Uno sciopero – sottolinea l’assessore – che è stato indetto contro la proposta di riorganizzazione del corpo con cui vogliamo un maggior numero di agenti in servizio in strada”.
Per quanto riguarda la task force, l’assessore Gianassi ribadisce che esiste ed è il frutto della rinnovata sinergia tra il Comune, la Prefettura e le forze di polizia con presidi articolati sul territorio sia di giorno che di notte. “È una modalità che funziona tanto che quando per qualche motivo non attivata, come per esempio in occasione dello sciopero della Polizia Municipale, la differenza si vede”.
L'assessore Gianassi interviene anche sul potenziamento del reparto sicurezza urbana della Polizia Municipale proposto dal capogruppo azzurro in Palazzo Vecchio Jacopo Cellai: "È una delle sfide che siamo pronti a raccogliere. Ho detto pubblicamente più volte che le 40 assunzioni servono anche a questo". (mf)