Mercato francese in Santa Maria Novella, l'assessore Bettarini: "Spostato per motivi contingenti legati alla concomitanza con il Wired Next Fest"

"Il mercato francese è stato spostato da piazza Santissima Annunziata a piazza Santa Maria Novella per motivi contingenti legati alla concomitanza in città di un grande evento internazionale come il Wired Next Fest, per la prima volta a Firenze. Si è trattato di uno spostamento una tantum legato proprio alla volontà di ospitare in città entrambi gli eventi e che non sarà in futuro riproposto in piazza Santa Maria Novella". Così l'assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini in Consiglio comunale in risposta al question time del consigliere Jacopo Cellai (FI).
"La manifestazione - ha proseguito Bettarini - aveva funzionato lo scorso anno in piazza Santissima Annunziata e riteniamo sia un evento da riproporre in città. Negli stessi giorni quest'anno Firenze ha ospitato il più importante festival dell'innovazione, un evento molto qualificante per la nostra città, anche dal punto di vista turistico, che ha registrato 60mila presenze e 500mila on line. Per questo, guardando alla città nel suo insieme, abbiamo ritenuto giusto coordinare le due manifestazioni spostando il mercato francese in piazza Santa Maria Novella". (sc)