Firenze RiVista, al via il festival delle riviste cartacee e digitali fiorentine

Tra gli ospiti Nesi, Vichi e Terranova

Dal 22 al 25 settembre 12 riviste fiorentine e toscane si uniscono per la seconda edizione di Firenze RiVista, festival della rivista digitale e cartacea, quest’anno a tema Futuro. Firenze RiVista verrà inaugurato nella serata giovedì 22 al Forte di Belvedere, dove si svolgeranno tutti gli eventi serali del festival, e prenderà vita da venerdì 23 a domenica 25 settembre negli spazi della Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici-Riccardi, in via Cavour 5 a Firenze.
Edoardo Nesi, Marco Vichi, Nadia Terranova, Carlo Gabardini, l’Accademia della Crusca, Lo Struzzo a scuola di Einaudi, Nuova Antologia saranno soltanto alcuni degli ospiti di questa seconda edizione. Nella Galleria delle Carrozze i visitatori potranno prendere parte a workshop e incontri con gli autori e fare acquisti tra gli stand delle riviste e delle librerie indipendenti fiorentine che partecipano all’iniziativa. Con l’aggiunta di punti ristoro per mangiare e bere in compagnia degli eventi culturali, la Galleria diverrà un luogo accogliente in cui passare le proprie giornate.
“L’Estate Fiorentina – ha commentato il curatore Tommaso Sacchi – si arricchisce anche di questa sezione legata all’editoria e che dimostra la passione di una città che a livello indipendente, dal basso, crea nuove riviste e canali informativi. Con questo festival si completa dunque un carnet a 360 gradi della kermesse estiva che quest’anno ha puntato soprattutto sulla contemporaneità e che ha accompagnato la vita cittadina e non solo per sei mesi”.

Per info e programma: www.firenzerivista.it

(edl)