Vendite immobiliari, la replica dell'assessore Gianassi: "Non sono alloggi popolari e il ricavato sarà destinato a scuole, asili, giardini e impianti sportivi"
"Non sono case popolari e non hanno le caratteristiche per essere destinati funzioni socialo. Senza contare che sono da tempo nel piano delle alienazioni e stupisce che il consigliere Grassi se ne accorga solo adesso". È quanto dichiara l'assessore al patrimonio immobiliare Federico Gianassi replicando alle affermazioni del capogruppo di Frs.
L'assessore spiega che si tratta di immobili che non hanno le caratteristiche per essere alloggi Erp e neanche per essere destinati a funzioni sociali, come emerso a seguito di diversi sopralluoghi effettuati dai tecnici della direzione sicurezza sociale sia per la loro posizione (in centro ma non solo) sia per la tipologia di struttura.
"Sono da molto tempo nel piano delle alienazioni - aggiunge l'assessore - e la vendita in una solo operazione semplifica le procedure dell'ente e favorisce un incasso destinato agli investimenti in scuole, asili, giardini, impianti sportivi e altre destinazioni utili per i citttadini". Infine sul ricavato dalla vendita l'assessore precisa che non sono solo 4 milioni. "Nella proposta Invimit prevede un primo anticipo pari al 30% della cifra totale che quindi si attesta sui 13 milioni". La proposta è in fase di valutazione da parte degli uffici.(mf)