Traffico e cantieri, l'assessore Giorgetti: "Stamani due incidenti hanno causato problemi in zona Dalmazia e Porta a Prato. Interventi dei Vigili del Fuoco in via Nazionale e via di Mezzo"

"No a polemiche strumentali sulle difficoltà del trasporto pubblico"

“Stamani si sono verificati due incidenti nelle ore di maggior traffico che hanno creato molti problemi alla circolazione in zona Fortezza-Porta a Prato e piazza Dalmazia. E a questi si sono aggiunti due interventi dei Vigili del Fuoco in via Nazionale e via di Mezzo-via dei Pepi. Si tratta di eventi ovviamente inaspettati che hanno causato problemi alla circolazione che, soprattutto nella zona della Fortezza, inizia ora ad assestarsi dopo l’apertura del nuovo sottopasso e la conseguente modifica di viabilità”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti in merito ai rallentamenti e alle code registrate stamani in città e che hanno dato adito a polemiche su disservizi Ataf da parte del sindacato Ugl.
“Il Comune sta rispettando gli impegni presi al termine dell’incontro tra il sindaco Dario Nardella, i sindacati e i vertici Ataf. Basta con polemiche inutili e strumentali. I due incidenti a Porta a Prato e via Circondaria hanno avuto ripercussioni immediate alla circolazione e di conseguenza sul trasporto pubblico. Come pure l’incendio in via Nazionale, direttrice dedicata al trasporto pubblico diretto alla stazione”.
“È inutile continuare ad accusare ingiustamente il Comune forse solo per avere visibilità. L’Amministrazione sta facendo e farà la sua parte” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)