Occupazione via Spaventa, l'assessore Funaro replica al Movimento di lotta per la casa: "Noi non trattiamo e non dialoghiamo con chi fa dell'illegalità una scelta di vita"

"Noi non trattiamo e non dialoghiamo con chi fa dell'illegalità una scelta di vita. E trovo alquanto bizzarra la richiesta di un tavolo inter-istituzionale da parte del Movimento di lotta per la casa con la partecipazione di una loro delegazione per trovare una soluzione condivisa agli occupanti di via Spaventa. Occupare abusivamente immobili e poi pretendere di avere una casa in via definitiva é una richiesta che non sta né in cielo né in terra". Cosí l'assessore ad Accoglienza e Integrazione Sara Funaro replica al Movimento di lotta per la casa.
"Ribadisco che gli alloggi erp vengono assegnati a chi ne ha diritto, a chi é in graduatoria e non a chi non rispetta le regole e non ha i titoli - continua l'assessore -. Al Movimento vorrei anche dire che non prendiamo lezioni da loro. Se ne facciano una ragione: noi ci confrontiamo con le Istituzioni e non con chi ha deciso di non rispettare le regole, pretendendo di avere una casa a discapito di tanti cittadini che sono in graduatoria in attesa di assegnazione". "La maggior parte delle persone che accettano l'accoglienza e seguono i percorsi di integrazione riesce a trovare lavoro e a farsi una vita, rispettando le regole della comunità", conclude Funaro. (fp)