Lotta all'abusivismo commerciale, quasi 9.000 oggetti sequestrati in un mese

Il bilancio di marzo degli interventi in centro della Polizia Municipale. L'assessore Gianassi: "Una battaglia difficile ma siamo molto determinati"

Quasi 9.000 oggetti confiscati in oltre 380 sequestri. È questo il bilancio di un mese di interventi contro l’abusivismo commerciale effettuati dalla Polizia Municipale in centro.
“È una battaglia difficile ma siamo molto determinati – commenta l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. La Polizia Municipale è al servizio della città anche in questa sfida”.
Dal 1° marzo al 4 aprile gli agenti hanno effettuato controlli a tappeto sulle zone del centro maggiormente battute dai venditori abusivi come piazza Signoria (102 sequestri per 1.092 articoli), piazza Stazione (51 sequestri per 2.759 oggetti), lungarno Archibusieri (40 sequestri per 2.255 pezzi). E ancora Ponte Vecchio (55 sequestri per 934 pezzi), piazza Duomo (49 sequestri per 730 oggetti) e l’area di via Avelli-via Cerretani-via Panzani (41 sequestri per 723 articoli). Controlli e sequestri sono stati effettuati anche in via Calzaiuoli, Borgo e piazza San Lorenzo, Por Santa Maria, Canto dei Nelli e piazza dell’Olio. (mf)