Agente della Polizia Municipale si tuffa in Arno e riporta una giovane a riva
Si è tuffato in Arno riuscendo a salvare una giovane dalle correnti e riportandola a riva. Il protagonista del salvataggio, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, è Andrea Rossellini agente dell’Autoreparto della Polizia Municipale.
Tutto è accaduto intorno alle 14.30. Rossellini era in servizio insieme al collega Cristian Centofanti in lungarno Pecori Giraldi quando è stato avvicinato da una signora. La donna ha segnalato agli agenti la presenza sul Ponte San Niccolò di una ragazza che passeggiava avanti indietro con uno atteggiamento strano. Subito dopo i vigili hanno udito delle grida e dal greto del fiume hanno notato,a una ventina di metri di distanza, una persona in acqua che chiedeva aiuto mentre veniva trascinata dalla corrente verso la pescaia.
Rossellini si è immediatamente spogliato e si è gettato in acqua, riuscendo a raggiungere la persona prima che arrivasse alla pescaia ed evitando che potesse ferirsi. L’agente nuotando e sfruttando la corrente del fiume, è riuscito ad avvicinarsi alla riva dove il collega, aiutato da alcuni cittadini che avevano formato una catena umana , li ha afferrati portandoli in salvo. La persona in acqua è risultata una giovane donna che è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Sono in corso verifiche sulle modalità di svolgimento dei fatti.
“Ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione gli agenti che oggi sono prontamente intervenuti e in particolare Andrea Rossellini che si è tuffato in Arno – commenta l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. Con questo gesto ha salvato una giovane vita. Ancora una volta la nostra Polizia Municipale conferma la sua prontezza di intervento, lo spirito di sacrificio e la professionalità che da sempre la contraddistingue". (mf)