Il sindaco Renzi al ct Mallett: "Sarai Magnifico Messere al torneo 2011 di Calcio Storico Fiorentino"

Incontro in Palazzo Vecchio a un mese da Italia-Australia di rugby del 20 novembre allo stadio Franchi

“Sono certo che Firenze vi riserverà una grande accoglienza e se poi per ‘Sei Nazioni’ a Roma ci fossero problemi, noi ci siamo…”. Sono parole del sindaco Matteo Renzi che oggi ha ricevuto nella Sala di Clemente VII in Palazzo Vecchio il ct della nazionale azzurra di rugby Nick Mallett. L’incontro, cui ha partecipato anche il consigliere comunale Stefano Di Puccio, cade a un mese esatto dal Test Match Italia-Australia del 20 novembre allo stadio Franchi, dove si prevede il tutto esaurito.
“Il Calcio Storico Fiorentino che annualmente si disputa in piazza Santa Croce – ha detto ancora il sindaco Renzi mostrando a Mallett l’affresco dell’Assedio di Firenze – ha molte assonanze col rugby e per questo colgo l’occasione per invitarti a impersonare il ruolo di Magnifico Messere per il torneo del giugno 2011”.
“Per i valori che trasmette – ha concluso il sindaco – il rugby è uno sport che sta raccogliendo grandi adesioni fra i giovanissimi, anche nella nostra città dove la Firenze Rugby 1931 sta predisponendo un progetto che farà diventare lo storico campo Padovani in un’eccellenza a livello nazionale”.
Al termine dell’incontro tradizionale scambio di doni: un libro con la storia di Firenze per Mallet e una maglia azzurra per il sindaco Renzi.(fd)