Piano generale impianti pubblicitari, Razzanelli: "Mette a rischio 100 posti di lavoro"

"L'amministrazione tuteli le piccole imprese fiorentine e non avvantaggi le grandi multinazionali"

Questo l’intervento del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli

“Il piano generale degli impianti pubblicitari mette a rischio 100 posti di lavoro di piccoli imprenditori fiorentini a favore dei grandi gruppi. Nella passata amministrazione sono state affidate per periodi ‘biblici’ concessioni trentennali a soggetti quali Firenze Mobilità. Nell’audizione di stamani, le associazioni di categoria che difendono queste piccole imprese fiorentine hanno illustrato le problematiche e le conseguenze negative che il piano avrà sull’economia fiorentina.
Un’amministrazione di sinistra non può, in un momento di crisi economica così grave e profonda come quello odierno non prendere in considerazione le ragionevoli richieste di questi imprenditori e favorire per contro le grandi realtà e le multinazionali della pubblicità.
Ora, è necessario che le richieste avanzate oggi dalle nostre imprese vengano recepite nel nuovo regolamento in modo tale da salvaguardare questi 100 posti di lavoro, che significano la vita di almeno tre-quattrocento fiorentini”.

(fdr)
 

 

In allegato, il documento presentato in commissione sviluppo economico questa mattina dalle imprese affiliate a Aicab, Casa Artigiani, CNA, CNA.com, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria.