Museo Galileo, le congratulazioni del sindaco Renzi per il premio European Museum Academy

“Firenze è orgogliosa dell’importante riconoscimento ottenuto dal Museo Galileo, una realtà che permette alla nostra città di essere un punto di riferimento internazionale per il mondo della scienza”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi dopo aver appreso la notizia della vittoria da parte del Museo diretto da Paolo Galluzzi della prima edizione del Premio Ema (European Museum Academy), riservato al museo che costituisce un modello esemplare a scala europea.
Il Museo Galileo, inaugurato lo scorso mese di giugno dopo i lavori di ristrutturazione, è stato premiato a Dortmund dalla giuria internazionale in quanto museo europeo di ambito scientifico, di nuova fondazione e/o di recente ristrutturazione, che ha conseguito risultati ottimali in termini di qualità della presentazione e dell'allestimento, così come di efficacia delle strategie di comunicazione per coinvolgere il pubblico più vasto e diversificato.
“Al Museo Galileo e al direttore Galluzzi - ha concluso Renzi - vanno le congratulazioni mie personali e della città di Firenze”. (fp)