Presentazione a Palazzo Vecchio del libro "La tramvia che scappò via e altre storie"
Un libro di fiabe con illustrazioni coloratissime per bambini, ma non solo: è “La tramvia che scappò via e altre storie” (Edizioni Accademia dell’Iris) scritto da Lisa Ciardi de La Nazione, Chiara Brilli di Controradio-Popolare Network e Susanna Bonfanti dell’emittente tv Canale 10, che sarà presentato domani alle 17,30 nella Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio. Alla presentazione parteciperanno le tre autrici, l’illustratore Giovanni Beduschi e il sindaco Matteo Renzi. Modereranno le giornaliste Francesca Cavini e Tiziana Isitani.
Prendendo spunto dalla cronaca quotidiana ma pensando ai loro bambini, le tre giovani giornaliste hanno dato vita a storie curiose e incredibili che arrivano dal fondo del mare, dai misteri di una pineta, dalla polvere sopra un mobile e dalla pasta di pane.
Nel libro c’è la storia della tramvia che si ribella ai suoi binari perché stufa del solito tragitto fino a Scandicci; c’è la storia di una bambina che si perde alla stazione di Santa Maria Novella scoprendo un incredibile segreto, ma anche un sorprendente dialogo notturno fra la statua di Giovanni dalle Bande Nere e il manichino di un negozio e la storia di Anna che torna piccola nel suo quartiere.
Le illustrazioni del libro, firmate da Giovanni Beduschi, sono state ispirate dai gusti del figlio del disegnatore e cartoonist. (fp)