Libri, quando la politica era impegno, passione e allegria: storie e aneddoti della "toscana rossa" di un tempo

Domani a Palazzo Vecchio la presentazione del volume di Lorenzo Becattini "Il nostro primo iPad" . Interverranno Renzi, Domenici e Manciulli

La politica come iPad, che non è la tavoletta di Steve Jobs ma l’acronimo di impegno, passione, allegria e divertimento. Questo il senso del libro di Lorenzo Becattini “Il nostro primo iPad, quando la politica era Passione, allegria e… divertimento”, edizioni Polistampa, che sarà presentato domani in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio alle 18.
Interverranno il sindaco Matteo Renzi, l’eurodeputato Leonardo Domenici e il segretario regionale del Pd Andrea Manciulli. All’incontro, coordinato dallo scrittore Pier Francesco Listri, sarà presente anche l’autore. Il ricavato delle vendite della pubblicazione sarà devoluto alla Fondazione Onlus “Un cuore si scioglie”, l’iniziativa di Unicoop Firenze finalizzata alla promozione delle adozioni a distanza.
Il libro racconta storie, curiosità e aneddoti della Toscana ‘rossa’ di un tempo, dall’assessore che equivoca la parola ‘annona’ a quello che chiede di riempire le borse di studio per gli studenti con lapis e quaderni, e mette in evidenza un modo di amministrare la ‘cosa pubblica’ in un mondo dove non esistevano social network ma ci si incontrava sul campo, nelle sezioni di partito, con passione, semplicità e voglia di fare. (edl)