Cento luoghi, il sindaco Renzi inaugura i nuovi giochi al parco di San Donato
Nuovi giochi nel parco di San Donato a Novoli. Il sindaco Matteo Renzi ha oggi inaugurato, nell’ambito delle iniziative dei Cento luoghi, la nuova area ludica, realizzata in pochi mesi dagli uffici dell’amministrazione grazie a un finanziamento di 35 mila euro da parte dell’Immobiliare Novoli. I nuovi giochi erano stati una esplicita richiesta del sindaco, in occasione dell’inaugurazione del parco un anno fa.
Successivamente il sindaco ha inaugurato il giardino di via Allori, nella zona di via Baracca. La sua riqualificazione è stata realizzata nell’ambito del Pru (programma di riqualificazione urbana) dell’area ex Sime. Il progetto ha previsto il rifacimento dell’area giochi esistenti per i bambini fino a sei anni e la realizzazione ex novo di un’area giochi dedicati ai bambini più grandi (da sei a dodici anni). E’ stato inoltre individuato uno spazio per gli adulti con campo da calcetto e la basket. L’area è stata inoltre recintata e vi sono state collocate nuove panchine e nuovi giochi per bambini. Il costo dell’intervento, coperto con risorse residue del Pru, è stato pari a poco più di 398.800 euro. I lavori sono durati cinque mesi.
Infine, il sindaco ha compiuto un sopralluogo in via del Parione, per verificare la nuova illuminazione della zona, curata da Silfi. Sono stati installati nuovi proiettori dotati di lampada ad alogenuri metallici da 100W ad integrazione delle lanterne esistenti ammodernate con lampade ad alta efficienza, per un totale di 43 punti luce. Grazie al nuovo impianto è stata effettuata la sostituzione di lampade al mercurio di 150 watt, con conseguente ottimizzazione dell’energia impegnata e un risparmio complessivo del 25%. (edl-mf)
Per avere informazioni in tempo reale su ogni luogo e per saper dove è l’assemblea di proprio interesse si può consultare il sito http://news.comune.fi.it/100luoghi/