Il cordoglio del sindaco Renzi per la scomparsa di Brunetto Vannacci
“Ci ha lasciati una grande e bella persona che per anni è stato un riferimento certo per il popolo di San Frediano”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi, appresa la notizia della scomparsa di Brunetto Vannacci, già presidente della Rondinella, capitano e presidente dei Bianchi di Santo Spirito.
“Pochi giorni fa – ha aggiunto il sindaco Renzi – mi ha scritto una lettera per ringraziare il Comune di Firenze per il supporto alla realizzazione del Torrino d’oro, ma ‘rimproverandomi’ bonariamente per aver saltato l’appuntamento quest’anno. Era fatto così Brunetto. Uno che le cose non te le mandava a dire. Uomo di grande carisma e personalità, mi è stato raccontato, che convinse l’allora presidente della Repubblica Giovanni Gronchi a Firenze per inaugurare il ponte Vespucci, a fare un salto al vicino Torrino di Santa Rosa, sede della Rondinella e dei Bianchi”.
“Con Vannacci – ha concluso il sindaco Renzi – se ne va un fiorentino vero, arguto, intelligente. Alla famiglia e agli amici della Rondinella, l’abbraccio più sincero mio e della città di Firenze”.(fd)