Il sindaco Renzi a Expo Rurale 2011
Questa mattina il sindaco Matteo Renzi ha visitato Expo Rurale 2011, la manifestazione dedicata alla riscoperta dei tesori della campagna toscanache fino a domani si svolge nel parco delle Cascine.
Alla kermesse organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, l’Upi, l’Uncem, Toscana Promozione ed il coinvolgimento delle Organizzazioni Professionali Agricole, è presente uno stand dell’Amministrazione in cui i cittadini possono consultare il Masterplan delle Nuove Cascine.
Il sindaco Renzi è arrivato in sella a una bicicletta a pedalata assistita frutto della collaborazione tra Scott e Bosch (i mezzi sono esposti in uno stand all’interno della manifestazione) e ha spiegato ai cittadini presenti alcuni dei progetti definiti dall’Amministrazione per recuperare e riconsegnare il parco alla piena fruizione della città.
Il Masterplan e i progetti per le Nuove Cascine saranno illustrati il 28 settembre nel corso di una delle assemblee dei “Cento luoghi”che si terrà presso la sede dell’Economato del Comune, in piazzale del Re.
I cittadini che volessero chiedere informazioni e inviare proposte e suggerimenti sui progetti del nuovo parco, possono recarsi fino a domani sera presso lo stand del Comune oppure inviare una email a: sindaco@comune.fi.it. (mf)
Nb) Nota per l’utilizzo delle tavole del masterplan delle Nuove Cascine allegate al comunicato.
Il masterplan è suddiviso per tavole composte da due layer: uno, la base (opaco) che costituisce lo stato di fatto e uno (trasparente) che riporta le ipotesi del masterplan. Vanno sovrapposte e lette assieme.