Tramvia, gli operai al lavoro per tutte le feste

Oggi ultima riunione prima del Natale. Il sindaco: "Chiediamo gli ultimi sforzi alle ditte"

Gli operai saranno al lavoro sui cantieri della tramvia per tutte le feste di Natale, tranne i giorni 25 e 26 dicembre, 31 e 1 gennaio. Lo hanno annunciato i responsabili delle aziende coinvolte nelle lavorazioni delle linee 2 e 3, che oggi sono stati convocati dal sindaco Dario Nardella insieme all’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e ai tecnici e dirigenti comunali per un'ultima riunione prima del Natale.
“Vediamo positivamente che finalmente i cantieri hanno cambiato ritmo – ha dichiarato il sindaco Nardella -. Adesso è il momento dell’ultimo sforzo per chiudere i cantieri e iniziare la fase dei collaudi e del preesercizio. Confido nella responsabilità di tutti per la spinta finale di quello che è il sistema tramviario più importante d’Italia”.
La fine dei lavori viene confermata per fine febbraio. Dopo seguiranno collaudi e preesercizio.
Il sindaco ha annunciato che il 21 dicembre sarà effettuato un sopralluogo con Hitachi per vedere i nuovi tram già allestiti. Nardella ha sottolineato anche l’importanza di finire in tempo gli interventi di sistemazione urbana lungo i tracciati. (edl)