Dibattito sullo sport in Consiglio comunale: interviene Grazzini (FI)

«Il deficit di cultura sportiva, la mancanza di un piano regolatore specifico per lo sport, l'irrisorietà di contributi che il bilancio comunale dedica alle società sportive, la dice lunga sulle difficoltà della promozione sportiva in città». E' il giudizio del consigliere di Forza Italia Graziano Grazzini intervenuto questo pomeriggio in Consiglio dopo la relazione dell'assessore allo sport Eugenio Giani.«Da anni - ha aggiunto Grazzini - c'è un urgente necessità: riuscire ad indirizzare anche un solo centesimo del business dello sport dello sport professionistico a sostegno dello sport minore».«Questo - ha concluso il consigliere di Forza Italia - è il primo dovere dell'ente pubblico. La questione scavalca le competenze dell'amministrazione comunale che questi due mondi non si parlino non è più accettabile. In attesa del Parlamento, Coni e governo di Firenze facciano la loro parte». (fn)