Tassa sul panorama, interviene Cigliana (FI): Lassessore Biagi deve rispettare il Consiglio e rispondere alla interr

«I gesti di fastidio dell'assessore Biagi nell'ascoltare la mia replica sono un'offesa non solo per il ruolo che rivesto come consigliere comunale quanto sono un'offesa per i cittadini che, in una totale mancanza di organizzazione amministrativa, hanno subito l'imposizione della cosiddetta tassa sul panorama». E' quanto ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana che proprio oggi pomeriggio, in Consiglio comunale, ha presentato un'interrogazione sull'applicazione della tassa sul panorama.«Volevo conoscere - ha detto Cigliana - chi poteva essere in grado di stabilire l'effettivo danno ambientale arrecato. I cittadini chiedono infatti che, attraverso una perizia condotta dai tecnici del Comune, sia valutata l'effettiva responsabilità di chi ha realmente arrecato un danno ambientale e non venga sanzionato chiunque abbia a suo tempo chiesto il condono edilizio senza alcun accertamento».«L'assessore ha confermato la volontà di non svolgere perizie e, anzi, si è trincerato dietro le solite affermazioni generiche - ha sottolineato il capogruppo di Forza Italia - non solo ha detto di aver più volte dato risposta e di non aver più intenzione di tornarci sopra ma mi ha anche accusato di approfittare di questo argomento per fare campagna elettorale».«L'accusa è indegna - ha concluso Cigliana - e dimostra la volontà dell'assessore di minimizzare la questione che ho sollevato. Non si tratta di un problema di parte ma di un reale problema dei cittadini da lui amministrati». (fn)