Rugby: a Firenze lincontro fra le nazionali under 21 di Italia e Francia

A Firenze torna il grande rugby. Il 2 marzo, al nuovo campo del Cus Firenze, presso il nuovo polo scientifico e tecnologico, si svolgerà la partita fra le nazionali under 21 di Francia e di Italia, anteprima del match del "Sei Nazioni" fra gli azzurri di Brad Johnstone e l'équipe transalpina previsto il 3 marzo a Roma.«Con questa partita - hanno sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani ed il Presidente del Cus Firenze Felice Vaccaro - il grande rugby torna nella nostra città. Erano molti anni che a Firenze non si celebrava un evento rugbistico di richiamo ed è indubbio che l'assoluta credibilità che ha acquisito il Cus Firenze con la promozione in sere A2 lo scorso anno ha giovato all'accoglimento della candidatura di Firenze per ospitare quest'incontro, molto conteso visto che il rugby è diventato uno degli sport in maggiore crescita».«La partita - ha concluso Giani - costituisce l'atto di inaugurazione del nuovo impianto sportivo e rafforza i già stretti rapporti fra Comune ed Università per quanto riguarda lo sport».Alla partita, il cui ingresso sarà gratuito, potranno accedere circa 1500 persone. Al campo si potrà accedere da via Pierpaolo Pasolini o dall'ingresso del nuovo polo scientifico in via dell'Osmannoro a Sesto Fiorentino.Sia la nazionale italiana che quella francese saranno alloggiate al centro tecnico di Coverciano e si alleneranno al Padovani, in viale Paoli. Le due rappresentative saranno ricevute dalle autorità in Palazzo Vecchio il 1 marzo alle 18.00 e dopo la partita il Comune offrirà una cena-buffet al Palagio di Parte Guelfa. (fn)