Lassessore Siliani sul personale, non ho mai pensato di falcidiare il numero dei dipendenti

‘'E' naturale che non ho mai sostenuto la necessità di tagliare il personale sia perché non è possibile sia perché non produrrebbe alcun beneficio nell'immediato per il bilancio comunale''. E' quanto dice l'assessore alla cultura Simone Siliani, riferendosi all'intervista da lui rilasciata sabato scorso ad un quotidiano. ‘'Mi sono limitato a constatare che il bilancio del Comune – prosegue Siliani – ha limitati spazi di manovra: da un lato per la necessità di assicurare i servizi essenziali che costituiscono il Welfare locale, dall'altro perché le spese strutturali sono assai significative. Tra queste, naturalmente, anche quella del personale. E' un dato oggettivo al quale non attribuisco nessun giudizio di valore e tanto meno la possibilità di falcidiare il numero dei dipendenti''. (dm)