Privatizzazioni: firmato protocollo dintesa Comune/Sindacati

Riposizionamento delle Aziende nel mercato collegato ad un progetto di valorizzazione e modernizzazione; investimento dei proventi per infrastrutture, servizi sociosanitari e sviluppo economico; confronto preventivo con i lavoratori in particolare sui contratti di servizio, i piani industriali, la salvaguardia dell'occupazione.Sono alcuni degli obiettivi indicati nel protocollo d'intesa siglato dall'Amministrazione comunale e dalle Organizzazioni sindacali sui percorsi di dismissione di quote partecipate nelle Aziende da parte del Comune di Firenze nel biennio 2001-2002.‘'Si tratta di un primo quadro di riferimento, cui dovrà seguire un percorso condiviso – ha spiegato l'assessore alle privatizzazioni Simone Tani – ma che segna un punto di partenza importante''.‘'Come già successo per l'accordo preventivo che ha anticipato la decisione del Consiglio Comunale di privatizzare le farmacie comunali, anche in questo protocollo- ha proseguito Tani - si individuano come prioritarie le garanzie occupazionali, la qualità dei servizi per i cittadini con un'attenzione particolare alla selezione di partners industriali di qualità con consolidate esperienze nei settori di riferimento.(dm)