Convegno del Polo su servizi pubblici e new economy

«Servizi pubblici e new economy» è il titolo del convegno organizzato dai gruppi consiliari della Casa delle Libertà che si terrà domani mattina al Palagio di Parte Guelfa. Tra i relatori il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana, il capogruppo del CCD Federico Tondi e la consigliera di Alleanza Nazionale Gaia Checcucci.Al centro dei lavori, la gestione del servizio idrico, il futuro del trasporto pubblico locale e le prospettive di sviluppo di Fiorentinagas nel contesto della liberalizzazione del mercato.«E' il primo atto pubblico del coordinamento dei gruppi di centrodestra - hanno spiegato Tondi e la Checcucci - a dimostrazione della grande attenzione che noi riserviamo a questo strategico settore. Il convegno arriva in un momento quanto mai opportuno. Per quanto riguarda il servizio idrico, alla luce della sentenza del tribunale amministrativo regionale, andrà rivista la politica che il Comune ha portato avanti sino ad ora. Per quanto riguarda il cablaggio bisognerà sfruttare al massimo le potenzialità che offre il mercato e, infine, in vista della liberalizzazione del trasporto occorrerà definire un piano strategico per far sì che l'apertura al mercato porti quei benefici che il monopolio pubblico non ha mai garantito». (fn)