Categoria
Il servizio Informagiovani dell'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Firenze in collaborazione con Legambiente organizza il seminario orientativo "Le professioni ambientali". Il seminario si articolerà in cinque incontri: 1) L'ambiente come risorsa: parchi e aree protette. 2) Le professioni: guida venatoria e guardia ambientale, guardia parchi e operatore faunistico. 3) Le professioni: educatore ambientale e guida naturalistica. 4) Comunicazione e ambiente: fotografo ambientale, giornalista naturalista, informatore. 5) Ambiente, quale occupazione? Aspettative e sbocchi reali. Il seminario comprende due escursioni guidate al parco naturale di Vallombrosa e in Maremma.Il seminario si rivolge a 25 giovani diplomati o laureati preferibilmente in materie inerenti gli argomenti trattati o con esperienze documentate nel settore ambientale. La partecipazione al seminario è gratuita. Le iscrizioni saranno aperte dal 20 dicembre al 14 gennaio c/o Informagiovani, vicolo Santa Maria Maggiore 1 (martedì-giovedì 15-18, mercoledì-venerdì 10-13). Per informazioni 055/2767930. (fd)Palazzo Vecchio, 16 dicembre 1999