Musei comunali, aumentano i visitatori nei primi sei mesi dellanno con un pi 7,58%

Un semestre 2005 positivo per i musei comunali, che chiudono con un aumento complessivo di 22.024 ingressi, pari al 7,58% in più rispetto al 2004, toccando quota 312.417 ingressi. I musei interessati sono i quartieri monumentali di Palazzo Vecchio, la Cappella Brancacci, il Museo di Santa Maria Novella, il Museo di Santo Spirito e quello di "Firenze com'era"."Tra i musei comunali Palazzo Vecchio risulta tra i più gettonati, con un aumento dell'11,93% nei primi sei mesi dell'anno 2005 – spiega l'assessore alla cultura Simone Siliani - grazie anche all'apertura delle sale attigue a quelle di Clemente VII prima ufficio del Sindaco. Segno positivo anche per la Cappella Brancacci, che seppur fuori dai circuiti turistici consolidati registra un aumento dell'1,91% e i visitatori che si trattengono per guardare " L'Occhio di Masaccio", il filmato sugli affreschi di Masaccio e Masolino, sono il 26%". (pc)