Vandalismo alla statua del Biancone, un plauso alla Polizia Municipale. Lassessore Cioni scrive al comandante Bartolin

Un plauso per come la Polizia Municipale ha saputo gestire la situazione derivante dall'atto vandalico ai danni della statua del Nettuno, conosciuta a Firenze come Biancone. E' quanto l'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni ha scritto oggi al comandante Alessandro Bartolini.Ecco il testo della letteraCaro Comandante,ti esprimo il mio più vivo apprezzamento per come il Corpo di Polizia Municipale ha gestito e condotto la situazione derivante dall'atto vandalico che ha danneggiato la Fontana del Nettuno di piazza Signoria.Ti chiedo di estendere ai vigili, che nella notte in cui sono accaduti i fatti erano impegnati nel servizio di vigilanza sia in pattuglia che presso il corpo di guardia di Palazzo Vecchio e a quanti sono stati impegnati nell'operazione, l'attestazione della mia stima per la competenza dimostrata in questa complessa circostanza, che sottolinea e conferma ancora una volta l'altro grado di professionalità dell'intero Corpo di Polizia Municipale.(mf)