Domani sera 500 anziani al concerto dellOrchestra della Toscana a Boboli

Sono disponibili gli ultimissimi biglietti gratuiti, riservati agli anziani, per assistere al concerto che domani sera l'Orchestra regionale della Toscana eseguirà nel giardino di Boboli. L'iniziativa, organizzata dall'assessorato alle politiche sociosanitarie con la collaborazione dell'Ancescao (coordinamento centri anziani), l'Orchestra regionale della Toscana e Multipromo, l'associazione culturale che organizza la rassegna Opera Festival, riserva 500 ingressi gratuiti per i fiorentini con più di 65 anni."Si tratta di una iniziativa gradita agli anziani fiorentini, come dimostra il fatto che i biglietti sono praticamente andati esauriti - commenta l'assessore alle politiche sociosanitaria Cioni - per più di un motivo. Prima di tutto perché è un appuntamento culturale di grande qualità, poi perché potranno assistere un spettacolo in un luogo che già da solo è uno spettacolo, ovvero il giardino di Boboli. E tutto completamente gratis". Il normale biglietto di ingresso costa invece 20 euro.Gli spettacoli di Opera Festival sono infatti ospitati all'interno del giardino di Boboli dove, nel piazzale della Meridiana, è stato allestito un palcoscenico da 28 metri e una platea con oltre 2.500 posti.In dettaglio i biglietti di ingresso, riservati ai cittadini ultrassessantacinquenni, sono in distribuzione attraverso il coordinamento dei centri anziani. Per informazioni basta rivolgersi alla sede del coordinamento, via dell'Agnolo 1/d, telefono 055/2343021 domani mattina, dalle 9.30 alle 12.30. Oppure si può telefonare al 338/4538153.L'Orchestra della Toscana, che si esibirà sul palcoscenico di 28 metri di larghezza posizionato verso la Limonaia, è una garanzia di grande qualità. Saranno eseguite musiche di Mozart e Haydn. (mf)