Guasto allacquedotto, predisposto un servizio per portare lacqua a casa degli anziani soli

Categoria
Basta una telefonata al numero verde dell'estate anziani 800/801616 per avere l'acqua a casa. E' quanto ha deciso l'assessore alle politiche sociosanitarie e presidente della Società della Salute Graziano Cioni per far fronte ai disagi della popolazione anziana per gli abbassamenti di pressione e la mancanza d'acqua conseguenti alla rottura di un tubo dell'acquedotto avvenuta oggi pomeriggio nella zona dell'Oltrarno. Disagi che si aggiungono alla situazione meteorologica caratterizzata dalle alte temperature.Il servizio, già attivo e rivolto agli anziani ultrassessantacinquenni che vivono da soli, viene effettuato dal Centro servizi di Montedomini insieme alla Protezione Civile del Comune e alla Polizia Municipale. Montedomini ha già a disposizione 3mila litri di acqua minerale in bottiglia e ha già contattato i fornitori per un'ulteriore quantità. "Gli anziani che hanno necessità chiamino il numero verde 800/801616 – ribadisce l'assessore Cioni – e avranno l'acqua direttamente a casa". (mf)