Telefonia cellulare, accordo per l 'antenna del Gignoro: andr nel giardino di via del Mezzetta. Del Lungo: Il risult

E' stato trovato l'accordo per la sistemazione dell'antenna di telefonia mobile nella zona di via del Gignoro. Verrà installata (i lavori cominceranno a settembre) nel giardino di proprietà comunale di via del Mezzetta.Dopo due mesi di dialogo e di incontri che hanno visto coinvolti l'assessore all'ambiente Claudio del Lungo, gli abitanti, i rappresentanti del quartiere 2, la Sovrintendenza e il gestore, è stata scelta per l'antenna di telefonia mobile Vodafone una collocazione più idonea, oltre 50 metri dal sito fra via del Gignoro e via del Mezzetta, dove ad aprile erano iniziati i lavori.La nuova postazione, più lontana dalle abitazioni rispetto alla precedente, è stata scelta scartando diverse altre ipotesi. Nel giardino l'antenna sarà circondata da una siepe e non comporterà alcuna modifica del verde esistente."Sono soddisfatto perché il dialogo senza contrapposizioni ha portato ad un risultato condiviso da tutti i soggetti interessati, grazie anche al fatto che ad un sito pubblico si è trovato, in alternativa, un altro sito dell'Amministrazione comunale. Purtroppo ciò non è sempre possibile quando le antenne sono collocate su terreni o fabbricati di privati"(lb)