Estate anziani, cinquecento ingressi gratuiti per il concerto dellOrchestra della Toscana a Boboli in programma il 2 a

Un concerto di grande qualità, con musiche di Mozart e Haydn eseguite dall'Orchestra regionale della Toscana, nello splendido scenario del giardino di Boboli. E' quello cui potranno assistere 500 anziani fiorentini martedì 2 agosto grazie all'iniziativa organizzata dall'assessorato alle politiche sociosanitarie con la collaborazione dell'Ancescao (coordinamento centri anziani), l'Orchestra regionale della Toscana e Multipromo, l'associazione culturale che organizza la rassegna Opera Festival."Si tratta di una iniziativa che sarà gradita agli anziani fiorentini – commenta l'assessore alle politiche sociosanitaria Cioni – per più di un motivo. Prima di tutto perché è un appuntamento culturale di grande qualità, poi perché potranno assistere un spettacolo in un luogo che già da solo è uno spettacolo, ovvero il giardino di Boboli. E tutto completamente gratis". Il normale biglietto di ingresso costa invece 20 euro.Gli spettacoli di Opera Festival sono infatti ospitati all'interno del giardino di Boboli dove, nel piazzale della Meridiana, è stato allestito un palcoscenico da 28 metri e una platea con oltre 2.500 posti.In dettaglio i biglietti di ingresso, riservati ai cittadini ultrassessantacinquenni, saranno distribuiti attraverso il coordinamento dei centri anziani. Per informazioni basta rivolgersi alla sede del coordinamento, via dell'Agnolo 1/d, telefono 055/2343021, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Oppure si può telefonare al 338/4538153.L'Orchestra della Toscana, che si esibirà sul palcoscenico di 28 metri di larghezza posizionato verso la Limonaia, è una garanzia di grande qualità. "Il concerto a Boboli è uno degli appuntamenti importanti dell'Ort – commenta la presidente Rosa Maria Di Giorgi –. Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa rivolta agli anziani perché è un modo per dare il nostro contributo a migliorare la qualità della vita di chi resta in città". (mf)