Terra futura: il Quartiere 5 presenta due progetti sul riciclaggio ed il recupero di carta e cartone

Lo stand del Quartiere 5, allestito nello spazio del Comune di Firenze, parteciperà alla Fortezza da Basso alla manifestazione "Terra Futura", la rassegna sulla sostenibilità, e presenterà due progetti: "Scarta e vinci" e "L'isola del Riuso".I visitatori della manifestazione potranno trovare materiale informativo e personale qualificato al quale chiedere notizie sull'andamento delle due iniziative realizzate con una sinergia fra il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, il Quartiere 5, il Quadrifoglio e la cooperativa Il Cerro.Le due iniziative sono finalizzate a fornire un contributo per una minore produzione di rifiuti, creando una cultura del "non spreco e dl riuso", partendo proprio dagli studenti delle scuole elementari e medie inferiori.In particolare, per partecipare a "S-carta e Vinci" c'è tempo finoal prossimo 14 agosto.In cambio i partecipanti riceveranno oggetti realizzati a mano con carta e cartone riciclati.Con "L'Isola del Riciclaggio" sono state effettuate delle raccolte e sono stati recuperati carta, cartone ed oggetti di metallo, sono stati realizzati dei laboratori per la riparazione delle biciclette e di piccoli elettrodomestici che poi vengono venduti. (uc)