Elezioni regionali, apertura straordinaria dell'ufficio elettorale al Parterre

In occasione delle prossime elezioni Regionali del 3 e 4 aprile, ogni elettore dovrà essere in possesso della tessera elettorale personale, oltre ad un valido documento di identità. L'ufficio elettorale al Parterre, in piazza della Libertà, resterà aperto al pubblico anche durante i giorni delle elezioni: domenica dalle 7 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. È inoltre prevista l'apertura straordinaria di due uffici elettorali decentrati, per il solo rilascio di duplicati di tessere elettorali e di adesivi per cambio di indirizzo, che sono i punti anagrafici decentrati di via Tagliamento e di via Canova: sabato 2 aprile dalle 8,30 alle 18,30, domenica 3 aprile dalle 7 alle 22 e lunedì 4 aprile dalle 7 alle 15.Fino al 2 aprile i nuovi residenti, ai quali non è stato possibile effettuare la consegna a domicilio e i diciottenni, potranno ritirare la tessera elettorale personale, presentando un valido documento di identità presso l'ufficio elettorale al Parterre dalle 8,30 alle 19, telefono 055/574237-574926 fax 055/577115). Per i cittadini anziani, soli, invalidi, o comunque impossibilitati a presentarsi presso gli uffici elettorali del Parterre per il ritiro della tessera o per il rilascio del duplicato viene effetttuato un servizio di consegna a domicilio, in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale. Per ottenere la consegna a domicilio della tessera elettorale non è richiesta nessuna certificazione medica attestante l'impedimento ma è sufficiente chiamare allo 055/574237-574926.In caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale i cittadini potranno recarsi direttamente presso l'ufficio elettorale con un documento di identità e potranno, dopo la compilazione di un apposito modulo, richiedere il duplicato.In caso di furto sarà necessario sporgere denuncia agli organi competenti e presentarla all'ufficio elettorale al momento della richiesta del duplicato. Ai cittadini che hanno cambiato indirizzo con variazione della sezione elettorale, è stata inviata per posta, al nuovo domicilio, un'etichetta adesiva, con l'indicazione della nuova sezione e della sede di seggio, da applicare sulla tessera elettorale. (pc)