Pubblicit offensiva. Gli assessori Gori e Lastri scrivono al Giur della Comunicazione Commerciale e ne chiedono la r

Categoria
"La pubblicità dell'azienda ottica «Spacciocchiali» dovrà essere rimossa. È chiaramente allusiva e offende la donna. Si concretizza la violazione dell'articolo 9 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione commerciale".
È quanto dichiarano l'assessore alle attività produttive Silvano Gori e l'assessore alle pari opportunità Daniela Lastri che stamani hanno scritto una lettera al Giurì della Comunicazione Commerciale chiedendo la rimozione della pubblicità dell'azienda "Spacciocchiali", così come auspicato anche dalla presidente della Commissione Pari Opportunità Rosanna Pilotti.
Segue il testo della lettera. (uc)

"Questa Amministrazione, presa visione della lettera della Presidente della Commissione Pari Opportunità Rosanna Pilotti, prot. n. 39/09 del 18/03/09, relativa alla campagna pubblicitaria svolta attraverso affissione di poster metri 6 x 3 dell'azienda ottica «Spacciocchiali», ritiene che la comunicazione commerciale in questione contenga scritte volutamente provocatorie, allusive al sesso ed offensive nei confronti della donna, configurando quindi una evidente violazione dell'art. 9 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione commerciale.
Con queste motivazioni chiediamo al Giurì della Comunicazione Commerciale di agire ai sensi dell'art. 36 del Codice, nei confronti dei soggetti che gestiscono questa campagna pubblicitaria cui contestualmente intimiamo l'immediata rimozione dei manifesti in questione presenti sul territorio comunale ovvero la loro immediata sostituzione".