«Quando sapremo esattamente dove saranno effettuati i lavori prenderemo le decisioni necessarie. Ma già da tempo stiamo valutando tutte le ipotesi possibili». Lo ha confermato l’assessore alla pubblica istruzione Rosa Maria Di Giorgi rispondendo, questo pomeriggio in consiglio comunale, alla domanda di attualità della capogruppo Ornella De Zordo (perUnaltracittà) che voleva sapere dall’amministrazione se «ha già pronto un piano per spostare gli alunni delle scuole Rodari e Rosai, che sorgono a pochi metri dai lavori dell'alta velocità ferroviaria che dovrebbero iniziare a breve».
«Per la Rodari – ha sottolineato – stiamo già predisponendo i necessari provvedimenti per tutelare i bambini dalle polveri e individuare le scuole che potranno ospitarli».
«Quanto alla scuola Rosai – ha aggiunto Rosa Maria Di Giorgi – i problemi dovrebbero essere inferiori ma anche in questo caso l’assessorato e i suoi tecnici sono già da tempo in preallarme. Siamo dunque pronti, una volta ci sarà comunicata l’ubicazione precisa dei lavori, a intervenire per risolvere ogni problema». (fn)
Tav, Di Giorgi: Stiamo gi lavorando per tutelare i bambini della Rodari e della Rosai
Categoria