Il rifacimento della pavimentazione stradale in via Martucci ma anche i lavori alla rete fognaria in via Silvani e a quella del gas in via della Sala. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana e che comporteranno provvedimenti di circolazione sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Santa Reparata: per lavori edili con piattaforma aerea domani domenica 17 gennaio la strada sarà chiusa da via Guelfa a via XXVII Aprile dalle 8 alle 18.
Via Pian dei Giullari: domani sono in programma alcuni lavori di carico con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 sarà istituito un divieto di transito temporaneo nel tratto compreso fra il numero civico 84 a viuzzo dei Calvani.
Via Baracca: lunedì 18 gennaio da mezzanotte alle 6 sarà istituito un restringimento di carreggiata a cavallo del sottopasso ferroviario per alcuni lavori con piattaforma aerea a un cartello pubblicitario.
Via Martucci: per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale da lunedì 18 gennaio la strada sarà chiusa da via Basili a via Baracca. Inoltre sarà revocata la corsia preferenziale in via Pratese (da via Pintanida a piazza Magrini con direzione di marcia verso piazza Magrini). Via Stuparich sarà accessibile da via Boffito. L’intervento si concluderà all’inizio di marzo.
Viale Guidoni: per lavori previsti nell’ambito della realizzazione del nuovo Palazzo di Giustizia, da lunedì 18 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata nel controviale antistante il Palagiustizia dall'incrocio con via Barsanti per un centinaio di metri in direzione via Torre Degli Agli. Termine previsto a inizio marzo.
Via Silvani: inizieranno lunedì 18 gennaio i lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Sarà quindi istituito un senso unico alternato regolato da semaforo all’altezza del numero civico 100. L’intervento si concluderà venerdì 22 gennaio.
Via San Francesco di Paola: lunedì 18 gennaio saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 scatterà la chiusura del tratto da via Pratolini a via Burchiello.
Sdrucciolo dei Pitti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 18 gennaio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Toscanella a via Maggio. Termine previsto mercoledì 27 gennaio.
Via Suor Maria Celeste: lunedì 18 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 la strada sarà quindi chiusa nel tratto da via San Matteo in Arcetri a via Silvani.
Via della Sala: inizieranno lunedì 18 gennaio i lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas metano. Fino a sabato 23 gennaio sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra via di Brozzi e via Ser Bonaventura.
Via della Chiesa: martedì 19 gennaio è in programma un getto di calcestruzzo all’altezza del numero civico 70. Dalle 13 alle 16 sarà chiuso il tratto da piazza Tasso a via dei Serragli.
Via del Terzollina: da mercoledì 20 a venerdì 22 gennaio sono in programma alcuni lavori di cavo per la posa di cavi per l’illuminazione pubblica. Dalle 8 alle 17 scatterà la chiusura della strada all’incrocio con piazza di Careggi.
Via La Farina. Per opere edili con piattaforma aerea mercoledì 20 gennaio sarà istituito un senso unico alternato con movieri nel tratto da via Masaccio a via Guerrazzi. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Chiasso delle Misure-via delle Terme: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 20 gennaio sarà istituito un divieto di transito in Chiasso delle Misure (da via delle Terme a Por Santa Maria); prevista inoltre la chiusura momentanea di via delle Terme per lo scarico ed il carico della piattaforma ragno e suo collocamento nel Chiasso delle Misure.
Borgo degli Albizi: nella notte fra mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio sarà effettuato un trasloco. Dalle 20.30 alle 3.30 è quindi prevista la chiusura del tratto da Volta di San Piero e via del Proconsolo.
Via delle Terme: giovedì 21 e venerdì 22 gennaio sarà effettuato un trasloco. Dalle 6 alle 11 la strada sarà quindi chiusa nel tratto da piazza Santa Trinita a Chiasso del Cornino.
Via del Gelsomino: da giovedì 21 a lunedì 25 gennaio sarà montato un ponteggio. Dalle 9.30 alle 17 sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 5.
Via delle Masse: sabato 23 e domenica 24 gennaio è in programma il rifacimento delle caditoie. La strada sarà quindi chiusa da via del Mulino a via del Mulino Nuovo.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, domani saranno istituiti divieti di sosta e di transito in Borgo Tegolaio per la fierucola di gennaio in programma nella adiacente piazza Santo Spirito. (mf)
Nuova pavimentazione in via Martucci e lavori alle fogne in via Silvani
Categoria
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine