La riqualificazione di via di Peretola e l’asfaltatura in via Accolti. Ma anche interventi in via della Chiesa, via Pian dei Giullari e via della Spada. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana e che comporteranno provvedimenti di mobilità. Ecco l’elenco.
Via della Spada: domani domenica 10 gennaio sono previste alcune opere edili con piattaforma aerea. Il tratto da piazza Ottaviani a via del Moro sarà quindi chiuso al traffico dalle 8 alle 18.
Via Novoli: inizieranno lunedì 11 gennaio alcuni lavori con una gru. Nel controviale scatterà un divieto di transito nel tratto da via Paganini e via Stradivari. Termine previsto mercoledì 13 gennaio.
Via degli Alfani: nella notte di lunedì 11 gennaio è in programma un trasloco. Da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto fra via della Pergola e Borgo Pinti.
Via di Peretola: inizieranno lunedì 11 gennaio i lavori di riqualificazione della strada. Si tratta dell’intervento conclusivo del programma finanziato con fondi europei che ha interessato i centri storici minori di Brozzi, Quaracchi e Peretola. Il tratto interessato è quello compreso tra via della Cavalla e via di Villanova dove quindi scatterà un divieto di transito per la durata dei lavori, ovvero fino al 20 febbraio. L’intervento consiste nel rifacimento in pietra dei marciapiedi e della carreggiata.
Via della Chiesa: giovedì 14 gennaio è in programma l’effettuazione di un getto in calcestruzzo. Dalle 13 alle 16 sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto fra piazza Tasso e via della dei Serragli (l’intervento sarà effettuato in corrispondenza del numero civico 70).
Via Accolti: inizieranno giovedì 14 gennaio i lavori di asfaltatura. Previsto un divieto di transito da via di Ripoli a viale Giannotti fino al 22 gennaio.
Via Sguazza: per opere edili con piattaforma aerea venerdì 15 gennaio la strada sarà chiusa, dalle 8 alle 17, nel tratto fra via Maggio e via Toscanella.
Via Rismondo: venerdì 15 gennaio saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Prevista la chiusura nel tratto fra via Pilo e via Sette Santi nella fascia oraria 8-18.
Via Pian dei Giullari: venerdì 15 gennaio sono in programma alcuni lavori di scarico con una piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 sarà quindi istituito un divieto di transito temporaneo nel tratto fra il numero civico 84 e viuzzo dei Catinai.
Per quanto riguardo i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, domani sarà istituito un divieto di transito in Borgo Tegolaio per il mercato in piazza Santo Spirito. (mf)
Nuovo asfalto in via Accolti e lavori di riqualificazione in via di Peretola
Categoria
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine