Si sviluppa l’attività del Suap (lo sportello unico attività produttive) del Comune di Firenze, per migliorare il e semplificare l’iter amministrativo delle pratiche: da oggi anche i titolari di un’attività alimentare (con i requisiti di industria o di artigianato) non dovranno più rivolgersi ai singoli enti interessati per ottenere i necessari titoli abilitativi, ma troveranno agli uffici dello Sviluppo economico in piazza Artom un unico punto di accesso e di riferimento per l’intera procedura. Un altro passo in avanti per agevolare il lavoro, unificare i costi e ottimizzare i tempi.
Lo sportello dedicato all’industria e artigianato alimentare(Piazza Artom 17/18) è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17, con ricevimento telefonico il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13, al numero. 055.3283529, email industria.artigianato@comune.fi.it. Lo sportello, oltre a ricevere le istanze, fornisce anche le informazioni di carattere procedurale.
L’ufficio “accettazione e ritiro atti” è invece aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17; tale ufficio consente la sola presentazione di pratiche, senza svolgere alcuna attività di informazione su: procedimenti, modulistica, importo di diritti, etc..
Per ottenere tutte le informazioni e la modulistica riguardo i procedimenti gestiti in modalità Suap, nonché seguire lo stato di avanzamento delle pratiche on-line, è possibile collegarsi al sito: http://suap.comune.fi.it/.
(ag)