Manutenzione dell’impianto di illuminazione sul viadotto Marco Polo, ma anche l’asfaltatura in via Foscolo e piazza Ravenna e lavori alla rete idrica in via del Podestà. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine caratterizzata anche da alcuni provvedimenti di circolazione legati ad iniziative natalizie.
Ecco l’elenco.
Via Foscolo: per effettuare l’asfaltatura da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre sarà istituito all’occorrenza un senso unico alternato regolato con un impianto semaforico nella fascia oraria 8-18.
Piazza Ravenna: inizieranno lunedì 14 dicembre i lavori di asfaltatura a seguito di uno scavo effettuato per lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 18 dicembre sarà istituito un divieto di transito nella corsia che collega via Gianpaolo Orsini a lungarno Ferruccio adiacente al parcheggio.
Via Valori: da lunedì 14 dicembre sarà effettuata la sistemazione di alcuni chiusini della rete di telefonia. La strada sarà chiusa fino a venerdì 18 dicembre in corrispondenza del numero civico 20.
Via dei Pepi: lunedì 14 dicembre per consentire l’installazione di dissuasori per piccioni la strada sarà chiusa dalle 8.30 alle 12.30. Il tratto interessato è quello compreso fra via di Mezzo e via dei Pilastri.
Via della Sala: lunedì 14 e martedì 15 dicembre sarà effettuato un trasloco con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 è previsto un divieto di transito da via di Brozzi a via San Bonaventura.
Viadotto Marco Polo: martedì 15 e mercoledì dicembre è in programma la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. Nella fascia oraria 10-16.30 sulla carreggiata in direzione dell’autostrada sarà istituito un restringimento di carreggiata con divieto di transito nella corsia di sorpasso.
Via Tosinghi: martedì 15 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 6 a mezzogiorno scatterà la chiusura del tratto fra via Roma e piazza Brunelleschi.
Borgo Allegri: mercoledì 16 dicembre è previsto un trasloco con divieto di transito nel tratto compreso fra via San Giuseppe e via Ghibellina nella fascia oraria 7.30-17.30.
Via Toscanella: mercoledì 16 dicembre saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto fra via Velluti e via Sguazza.
Via Fossombroni: ancora lavori con piattaforma aerea in programma per mercoledì 16 dicembre. Dalle 8 alle 18 scatterà la chiusura da via Bovio a via Botta.
Via del Podestà: inizieranno mercoledì 16 dicembre i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 71/A. Fino a martedì 22 dicembre sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti) nel tratto compreso fra via Martellini e via del Portico.
Via dei Georgofili: giovedì 17 dicembre sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 5 alle 10 scatterà un divieto di transito all’intersezione con piazza del Pesce.
Via Baracca: nel tratto compreso fra i numeri civici 153/a e 145 giovedì 17 dicembre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea in corrispondenza di un cartellone pubblicitario. Dalle 8 alle 18 sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 13 dicembre con la corsa podistica Firenze-Fiesole-Firenze che prevede dalle 9 alle 11.30 divieti di transito al passaggio degli atleti nella zona di Campo di Marte. Si svolgerà invece in centro (da piazza San Pancrazio a via della Spada) l’iniziativa degli auguri alla città da parte dell’associazione nazionale dei Bersaglieri: anche in questo caso previsti divieti di transito al passaggio. Sempre domani scatterà la chiusura al traffico di via Gioberti (dalle 10 alle 30) per l’apertura dei negozi in occasione delle festività natalizie (replica sabato 19). Festa del centro commerciale naturale anche in via Chiantigiana (da via Fortini a via Ferrero) con divieti di sosta e di transito nella fascia oraria 7-20. Sarà invece chiusa al traffico dalle 8 alle 22 via della Cernaia per iniziative del Quartiere 5. E sempre il Quartiere 5 organizza il “Natale nel Borgo 2009” che giovedì 17 dicembre comporterà la chiusura al traffico di piazza Garibaldi, via 1° settembre e via Faccioli dalle 14 alle 20. (mf)
Lavori ai lampioni sul viadotto Marco Polo e nuovo asfalto in via Foscolo e piazza Ravenna
Categoria
Ecco gli interventi della prossima settimana sulle strade cittadine. Previsti anche provvedimenti legati a iniziative natalizie